Arrivano buone notizie dall’allenamento di ieri .Dal campo e dall’infermeria: Pirlo ha riabbracciato Allegri dopo la sostituzione di Doaha e in campo si sono rivisti alcuni difensori che erano ko da tempo. La prima nota lieta è Martin Caceres: recuperato. Si allena regolarmente con il gruppo e proverà a forzare. Se l’esito, come probabile, sarà positivo il preziosissimo jolly difensivo uruguaiano sarà pronto per il derby d’Italia contro i nerazzurri e considerando che dietro mai nessuno ha potuto riposare è anche possibile che Allegri gli consegni una maglia da titolare. Il giocatore, infatti, sa interpretare alla perfezione sia la difesa a tre sia quella a quattro. L’altra buona notizia è che anche Luca Marrone si è rimesso a lavorare con il gruppo e, finalmente, è disponibile. Un altro rinforzo significativo per la difesa. E per ultimo segnaliamo che Andrea Barzagli, operato in estate, ha svolto un intenso programma di corsa sul campo. Forzando pure. Nessuno fa previsioni ma la speranza sarebbe quella di averlo pronto per la battaglia di Champions contro il Borussia Dortmund in programma a fine febbraio. Ma entriamo nei particolari.
Vai Caceres
L’ultima partita dell’uruguaiano risale a Juventus-Roma (3-2 tra mille polemiche) del 5 ottobre. Tre mesi di sofferenza con due ricadute per una lesione muscolare che la ha frenato più del dovuto. Probabilmente ha cercato di forzare il recupero. Fatto sta che poi la situazione è stata affrontata con estrema calma e adesso sembra tutto risolto. Il suo recupero è considerato di fondamentale importanza. Perchè se Caceres sta bene è un titolare a tutti gli effetti. Prima dell’incidente giocava con continuità e spesso era uno dei migliori. Può stare - lo ribadiamo - sia nelle zone esterne sia al centro della difesa. Pure in posizione più avanzata come laterale di centrocampo. Davanti a Buffon, però, rende al meglio. Per lui saranno fondamentali questi giorni per capire se potrà scendere in campo contro l’Inter.
Riecco Marrone
Si è infortunato a settembre. Anche lui problema muscolare. Da allora diverse ricadute, una dietro l’altra. Adesso è guarito. Sta bene. E’ di nuovo nel gruppo: «Sì, mi sento bene, sono pronto a dare il mio contributo in caso di necessità, anche in difesa che è un ruolo che mi piace sempre più». Allegri, infatti, è intenzionato a schierarlo come centrale difensivo. Ne ha parlato con lui e i due sono entusiasti di questa soluzione già sperimentata, a suo tempo, con Antonio Conte. Con risultati molto buoni. Il giocatore, cresciuto nel settore giovanile della Juventus, quest’estate ha ricevuto diverse offerte. Tra queste il Palermo. Ma alla fine ha deciso di restare in bianconero per giocarsi le sue possibilità. Adesso lo potrà fare. E’ giovane e in prospettiva può tornare utilissimo, soprattutto se
confermerà i miglioramenti in fase difensiva.
Quasi tutti
Insomma, Allegri sta recuperando tutti i suoi giocatori dopo un periodo (piuttosto prolungato) di emergenza. Così avrà la possibilità di far riposare qualcuno (tipo Chiellini o Bonucci) che è dall’inizio della stagione che sta giocando senza pause. Con l’Inter, dunque, potrà scegliere.
Tuttosport
Home » Uncategories » Buone notizie dall'allenamento di ieri: Caceres è recuperato, proverà a forzare in vista del match con i nerazzurri.