Intervenuto ai microfoni di Rai Sport l'agente di Sebastian Giovinco, Andrea D'Amico ha parlato del futuro del suo assistito accostato più volte al Napoli nel corso delle ultime settimane: "Giovinco al Napoli è una suggestione giornalistica. Dopo l'infortunio di Insigne si è parlato subito di Sebastian. E' in scadenza nel 2015 e come detto più volte valuteremo tutte le piste possibili. Con il Napoli non c'è nulla di concreto e noi procuratori abbiamo l'obbligo di verificare le offerte concrete e consigliare i nostri calciatori".
STOCCATA ALLA JUVENTUS - "E' un rischio secondo me per la Juventus escludere a priori Giovinco. Non credo che Allegri abbia un atteggiamento paternale con lui anche perchè è lampante il suo atteggiamento. Gioca poco? E' piccolo (ride ndr.). Lui si è sempre comportato professionalmente. Il suo dovere è quello di allenarsi e farsi trovare pronto sempre, sia se dovesse partire dla primo minuto, dal secondo tempo o anche solo per un secondo. E' questo che l'ha portato ad essere considerato un ottimo giocatore da Antonio Conte e dai tifosi".
LIBERO DA GENNAIO - "Quando ha giocato dal primo minuto ha sempre fatto benissimo, in Nazionale ha fatto benissimo e poi è tornato in panchina alla Juventus. Cosa si può pretendere di più da un giocatore che abbina, esperienza, tecnica, classe e fantasia. Poi le scelte le fa Allegri ed è normale che quando un giocatore ha queste caratteristiche e poi si vede ripagato così dall'allenatore sia arrabbiato dentro di sè della propria posizione. In ogni caso è in scadenza nel 2015 e dall'inizio di gennaio il giocatore sarà libero di valutare offerte per il proprio futuro".
Calciomercato.it